La classe 3°A AFM ha partecipato, lo scorso 23 marzo, nelle immediate vicinanze della nostra scuola, ad un’esperienza dal nome “Silenziose tracce”, in collaborazione con l’associazione “Laboratorio Silenzio”.

L’evento, a carattere inclusivo, ha promosso nei nostri studenti empatia e abilità di perspective taking, arricchendo il loro percorso formativo attraverso l’esplorazione di nuove forme di espressione e di comunicazione e valorizzando la disabilità come una risorsa “per tutti e per ciascuno”.

I docenti accompagnatori, proff. Bono, Morselli e Petriccione, hanno supervisionato il gruppo, assicurando un’esperienza educativa sicura e costruttiva.

La partecipazione e l’interesse mostrati dagli studenti sono stati notevoli, evidenziando l’efficacia dell’evento nel trasmettere i valori e le conoscenze proposte.

Si ringrazia l’associazione “Laboratorio Silenzio” per l’organizzazione impeccabile dell’evento.

Vista la rilevanza del tema, si pubblicano alcune fotografie.