Istituto d’Istruzione Superiore EUROPA UNITA

Microsoft 365 Education

Il nostro istituto si è dotato di licenze Microsoft per ciascuno studente e docente.

Cos'è

La scuola si è dotata di Microsoft Office 365 con e-mail, possibilità di realizzare videoconferenze, hub personalizzato per la collaborazione in classe con Microsoft Teams, strumenti per la conformità e protezione delle informazioni, oltre all’accesso completo alle app desktop di Office e numerosi altri servizi.

La scuola ha acquistato un pacchetto comprensivo di un notevole numero di licenze “Studente”, in modo da poter fornire gratuitamente a tutti gli alunni dell’Istituto, anche per uso privato, la possibilità di:

• installare Office 365 Pro Plus su 5 device PC, Mac o tablet,
  • utilizzare on line le versioni più recenti di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e molto altro,
  • utilizzare uno spazio di archiviazione di 1 Tb su OneDrive per la sincronizzazione automatica dei dispositivi.

Si ricorda che il Collegio dei Docenti e il Consiglio di Istituto della scuola hanno deliberato, rispettivamente in data 9 e 21 settembre 2022, il Regolamento  di utilizzo della messaggistica e della posta elettronica di Microsoft Teams.

Si allega al presente avviso detto Regolamento e si invitano docenti, alunni e genitori ad una sua attenta lettura.

A cosa serve

Office 365 viene utilizzato per svolgere numerose attività sia a scuola che in ambito domestico.

Come si accede al servizio

Per accedere ad Office365 e quindi alle diverse applicazioni o Teams bisogna utilizzare le proprie credenziali di istituto che si sono ricevute all'inizio dell'anno scolastico.

Cosa serve

Per accedere bisogna utilizzare le proprie credenziali d’istituto che si sono ricevute ad inizio anno scolastico e seguire la guida allegata a questa pagina.

Attivazione utenze nuovi iscritti

A partire dal primo giorno di scuola, ad ogni nuovo alunno viene attivata una nuova utenza.

Set

Regolamento utilizzo Microsoft Teams

Regolamento per il corretto utilizzo di Microsoft Teams da parte di genitori, studenti e docenti.

Ulteriori informazioni

Per qualsiasi difficoltà relativa all'accesso e all'uso dell'account, scrivete all'indirizzo: helpdesk@iiseue.edu.it indicando con precisione il motivo della vostra richiesta.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: