Istituto d’Istruzione Superiore EUROPA UNITA

Iscrizioni on-line

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione per i propri figli.

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

A) Iscrizioni per le future classi II – III- IV – V

Per informazioni si veda la circolare 188 relativa alle modalità di iscrizione

B) Iscrizioni alle future classi prime

ADEMPIMENTI DELLE FAMIGLIE PER L’ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA: C.M. Iscrizioni 2024-25 UFFICIALE(U).0040055.12-12-2023

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line:

1. individuano la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);
  2. accedono all’area riservata della Piattaforma Unica (link sottostante) utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature);
  3. compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024; inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 10 febbraio 2024;
  • Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.
  • Si ricorda che la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola dopo l’esito dell’esame di terza media seguendo le indicazioni che troverete sul sito dell’Istituto indicativamente a metà giugno.
  • Si invitano a presentarsi in segreteria didattica le famiglie con particolari situazioni relative all’affidamento dei figli.

A cosa serve

Come si accede al servizio

Per le iscrizioni alle future classi prime bisogna accedere alla piattaforma Unica al link di seguito indicato

Cosa serve

Termine iscrizioni alla classe prima

Le iscrizioni sulla piattaforma Unica saranno aperte dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Ulteriori informazioni

1. Le famiglie che non potessero usufruire di strumentazione informatica potranno avvalersi della consulenza di personale dell’Istituto, nei seguenti giorni e orari:

MARTEDI’ 10.00 – 12.00

GIOVEDI’ 12.00 – 14.00

SABATO 10.00 – 12.00

2. I criteri di precedenza in caso di esubero di iscrizioni sono stati individuati, in sede di Consiglio di istituto, con delibera n° 108 in data 30/11/2023.