La classe 3^A AFM, nell’ambito del progetto Tech Tour patrocinato dall’Assolombarda di Monza e Brianza, lo scorso 6 marzo, accompagnata dai proff. Motta e Petriccione, si è recata in visita presso l’azienda EI Towers s.p.a. di Lissone, società leader nella comunicazione di eventi sportivi, tra cui la gestione della tecnologia VAR utilizzata dagli arbitri della serie A e B di calcio.

Gli studenti, guidati dal CTO dell’EI Towers, ing. Piercarlo Invernizzi, hanno potuto esaminare da vicino i locali e gli strumenti utilizzati dagli arbitri e dagli addetti al VAR durante le partite di calcio. Sono stati approfonditi diversi aspetti, sia puramente informatici sia commerciali, relativamente alle ultime innovazioni in ambito di broadcast televisivo.

Ecco alcune immagini dell’evento e il relativo articolo apparso sul Corriere della Sera del 7 marzo 2024.