Cos'è

L’Associazione Armoniamente di Monza, che ha la finalità di sostenere attraverso progetti autofinanziati percorsi di cura di ragazzi con disturbo Borderline di personalità, propone un intervento sul dis-controllo emotivo negli adolescenti.

L’incontro, caratterizzato da una breve presentazione scientifica e da un ampio dibattito, sarà guidato da psichiatri e psicoterapeuti dell’associazione GET, che si occupa di ricerca e trattamento di persone con disturbo borderline di personalità.

L’intervento mira a promuovere la consapevolezza sulle questioni legate al benessere mentale dei giovani, fornendo informazioni e strumenti pratici per riconoscere e affrontare il disagio, quando questo supera i limiti delle comuni crisi adolescenziali.

Di seguito alcuni temi che potranno essere trattati: riconoscere i sintomi di un disturbo, gestire ansia e attacchi di panico, quali le risorse del territorio e come accedervi, abbattere stigma e pregiudizi sulla salute mentale, l’importanza di una corretta diagnosi.

Destinatari

Genitori e personale docente

Luogo

Edificio scolastico

VIALE MARTIRI DELLA LIBERTA'124, LISSONE

Date e Orari

2024

08

Feb

20:30 - Incontro in aula magna

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Ulteriori informazioni

Documenti