Venerdì 3 maggio 2024 una rappresentanza del nostro istituto ha partecipato al convegno “Le sfide della transizione climatica ed ambientale: progetti e prospettive“, tenutosi presso la sede di Assolombarda a Monza.
Diversi e interessanti i temi trattati: dalla tecnologia legata all’idrogeno alla ricerca sulle piante che possono aiutare a ridurre i livelli di inquinanti nelle nostre città.
Significativo anche il valore orientativo dell’esperienza poiché gli studenti hanno avuto informazioni sulle professioni più richieste nell’ambito della transizione energetica.
Il convegno, organizzato dal comitato UNESCO di Monza, ci ha visto partecipare in qualità di scuola associata alla rete ASPnet UNESCO.
Nella foto in apertura gli studenti partecipanti accompagnati dalla prof.ssa Raffaella Colombo.